Carpenteria metallica
Ovviamente quando si parla di carpenteria metallica non ci si riferisce esclusivamente ai capannoni industriali o ai palazzi, ma sono comprese tutte quelle realizzazioni presenti, in modo più o meno accentuato, anche nella maggior parte delle abitazioni. Tra queste possiamo per esempio citare le scale (quelle antincendio o per l’evacuazione), le passerelle metalliche ma anche i parapetti e le ringhiere.
Uno degli aspetti vantaggiosi dell’utilizzo della carpenteria metallica è che gli elementi di una struttura sono prefabbricati nella zona di produzione, trasportati in loco e lì assemblati. Questo permette di velocizzare la costruzione non solo perché la struttura portante viene facilmente costituita senza la necessità di avere tempi per l’indurimento del materiale ma anche perché il tutto, come già detto, è prefabbricato in stabilimento e pronto ad essere completato ed assemblato in cantiere attraverso l’ausilio di adeguata minuteria metallica.
I prodotti di carpenteria metallica Tubisider sono dotati di marcatura CE e sono sottoposti ad un processo di qualificazione interna e di certificazione volte a garantire al cliente un prodotto finito di qualità e che sia resistente e duraturo nel tempo. Gli acciai arrivano da produttori certificati UNI EN 10025-2 e sono sottoposti a test interni presso laboratori accreditati così come previsto dalla normativa vigente. I processi di saldatura (a filo continuo secondo metodo MAG) seguono, in base alla classe di esecuzione richiesta, gli specifici controlli previsti dalla UNI EN 1090 e dalla UNI EN 3834 e vengono eseguite da personale altamente qualificato al fine di garantire una saldatura dell’acciaio conforme ai requisiti di norma ed a regola d’arte.