Tubisider: produzione e commercializzazione della Trave REP

L'azienda
Tubisider S.p.A. è leader nel settore della produzione della Carpenteria Metallica medio leggera e sagomatura ferro per c.a. L'azienda è centro di produzione e trasformazione qualificata e segue le normative vigenti in materia di norme tecniche per le costruzioni, con il marchio Tubisider Strutture siamo riconosciuti come azienda produttrice di varie tipologie di Travi REP. Il successo di queste travi è dovuto alla struttura autoportante, reticolare mista in acciaio – calcestruzzo abbinabili a ogni tipo di solaio. Si presta a svariati utilizzzi, fabbricati per uffici, parcheggi interrati, costruzioni residenziali, ponti, opere ferroviarie, stradali, ecc. Esistono vari tipi di travi REP, per citarne qualcuno,la trave tralicciata mista REP con fondello in calcestruzzo che ha un'alta resistenza al fuoco e la trave tralicciata mista REP con fondello in acciaio che è ideale per edilizia residenziale, industriale e per le infrastrutture.


TRAVE REP


La trave REP "trave rapida economica e pratica" , è frutto dell'ingegno dell'ingegnere Salvatore Leone che depositò un primo brevetto nel 1967. Caratteristiche distintive sono la sua struttura reticolare, autoportante e la struttura mista in acciao – calcestruzzo. La trave base è costituita da un traliccio metallico con uno o più elementi reticolati in acciao liscio da carpenteria S355 UNI EN 10025. E' prodotta in centri di trasformazione autorizzati e qualificati secondo le normative ISO 9001:2008 e ISO 3834-2:2006. Normativa in merito all'uso e alle specifiche della trave REP è il DM 14/01/2008 consultabile al seguente link http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2018/02/20/42/so/8/sg/pdf


Campi di applicazione L'utilizzo di queste travi consente di ottimizzare il lavoro, sia in termini di risorse umane che in termini di tempo e materiali. Si possono utilizzare con ogni tipo di solaio e si presta a tutte le destinazioni d'uso, metropolitane, infrastrutture, ponti, ospedali ma anche a edifici ad uso abitativo.

Vantaggi: sono molteplici, risparmio in termini economici, riduzione del numero dei pilastri, autoportanza in fase di costruzione con conseguente eliminazione di elementi accessori, flessibilità e adattabilità a varie applicazioni, elevata rigidità che limita le deformazioni di lungo periodo,sicurezza antincendio, sicurezza antisismica, favorisce la rapidità della meessa in opera, durabilità nel tempo senza bisogno di trattamenti nel tempo.


TOP